Vacanza con la musica 2009
Anche  quest’anno la Scuola di Musica Claudio Monteverdi di Crema ha anticipato la ripresa degli studi musicali con una vacanza studio presso la CASA DI ACCOGLIENZA IL CARMINE, fra il verde degli ulivi e l'azzurro del lago di Garda,  in località San Felice del Benaco (BS). Fra gli obiettivi, rafforzare le abilità ed il piacere del far musica insieme e la preparazione di un nuovo repertorio da eseguire durante il prossimo anno scolastico.   Oltre al Coro e all’Orchestra Giovanile “SWEET SUITE”, formazioni stabili di musica d’insieme della scuola protagonisti anche la scorsa estate , quest’anno l’esperienza si è arricchita di altri interessanti laboratori: ben due ensemble di chitarre ( corsi inferiori e corsi superiori) ed  un laboratorio d’improvvisazione che ha visto come protagonisti allievi delle classi di pianoforte, organo e clavicembalo. Nell’arco della giornata, i momenti di studio individuali e collettivi si sono alternati a momenti di svago. Encomiabile l’impegno, lo studio e l’entusiasmo dei ragazzi partecipanti. La vacanza studio si è conclusa con due concerti l’1 ed il 2 Settembre, entrambi alla presenza di un folto  e caloroso pubblico. Nella Chiesa Parrocchiale di Monte Maderno il primo, inserito nelle manifestazioni d’inaugurazione dell’organo recentemente restaurato dalla Ditta Inzoli- Bonizzi di Crema, che ha visto come protagonisti anche alcuni allievi della classe d’organo , ed il secondo concerto, a conclusione dei lavori, presso lo splendido Santuario del Carmine a San Felice del Benaco alla presenza di un pubblico numeroso e dei genitori di tutti gli allievi sopraggiunti per condividere il momento della festa finale.

I protagonisti

Coro Giovanile SWEET SUITE

Marisa Anelli, Cristina Cattaneo, Melania Fava, Marta Foppa, Marta Forner, Sonia Francesconi, Serena Pellegrini, Gaia Severgnini,Elena Spinelli, Marta Spoldi, Ilaria Ventura

Orchestra Giovanile SWEET SUITE